Il Centro per le Famiglie della Valle dei Laghi accoglie tutte le famiglie della Valle, in particolare con bambini dai O ai 11 anni.

È un luogo di incontro e di condivisione della propria esperienza di adulti e genitori. Organizziamo iniziative informative, formative e ricreative in favore della famiglia.

Il Centro mira a sviluppare e sostenere le competenze genitoriali. Promuove occasioni di solidarietà tra famiglie e favorisce il gioco e la socializzazione dei bambini e ragazzi.

È punto di riferimento per chi desidera un aiuto per affrontare le piccole e grandi sfide dell’essere genitori. Sostiene e incoraggia l’incontro e la sinergia tra le famiglie e le risorse presenti sul territorio.

È sito a Lasino, ma le sue azioni vengono implementate anche al di fuori della sede storica. Nel 2022 daremo particolare attenzione all’utilizzo della sede presso Maso Girasole, a Padergnone.

Stiamo raccogliendo e analizzando i dati del questionario inviato alle famiglie del territorio, volto a raccogliere i nuovi bisogni di oggi.

Il questionario è costituito da 16 domande, di cui 12 a risposta multipla e 4 a risposta aperta. Grazie alla collaborazione con le scuole materne e con l’Istituto Comprensivo Valle dei Laghi – Dro, lo abbiamo inviato ai genitori dei bambini con età 3-11 anni. I bambini della fascia 0-3 anni, sono invece stati raggiunti attraverso la nostra newsletter e contatti diretti con famiglie già frequentanti il Centro.

Rimanete sintonizzati con noi per scoprire tutte le novità che il 2022 porterà al Centro per le Famiglie!

L’equipe del Centro per le famiglie