Con l’arrivo di Novembre è in partenza a Storo un nuovo progetto: “RITROVIAMOCI”!
Questa proposta su incarico del Comune di Storo intende fornire ai ragazzi e bambini residenti nel Comune la possibilità di avere uno spazio accogliente dove poter svolgere i compiti scolastici.

Per la scuola primaria ci troveremo il sabato mattina, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso la Casa “Paolo Fiorile” sita in Piazza Malfer, 44 sede attuale della Comunità Murialdo a Storo.

Per la scuola secondaria di primo grado, invece, ci troveremo il venerdì, nel primo pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 sempre presso la Casa “Paolo Fiorile” a Storo.

Ogni mese gli incontri saranno 4 e durante le vacanze ci saranno dei momenti dedicati per i compiti natalizi.
I ragazzi e bambini verranno seguiti da educatori e studenti universitari.

Questo progetto nasce dalla volontà del comune di offrire un servizio per sostenere le famiglie e offrire loro un nuovo modo di intendere la collaborazione in ambito scolastico.

Ritroviamoci è un inno al “voler di nuovo stare e poter stare insieme”, dopo questo periodo difficile che ha colpito tutti.

Un modo quindi per poter stare in compagnia sempre nel rispetto delle norme vigenti in materia di Covid-19 ma soprattutto sfruttando questo tempo per migliorare nella scuola e creare delle relazioni di amicizia e di scambio reciproco.

Confidiamo nelle famiglie, nella collaborazione con la scuola e in tutta la comunità perché questo progetto possa essere un punto di partenza e che possa spiccare il volo.

PER CHI FOSSE INTERESSATO LE ISCRIZIONI SONO APERTE PER IL MESE DI DICEMBRE AL NUMERO 344-1612942 O SCRIVENDO A [email protected]

AFFRETTATEVI! Noi vi stiamo aspettando!

L’equipe del progetto Ritroviamoci!