Il pre-programma del Festival, decima edizione

La 10a edizione si terrà da lunedì 29 novembre a venerdì 3 dicembre 2021. Pubblicato il Programma provvisorio. La manifestazione è coordinata dall’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia, la natalità della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento, l’Università degli Studi di Trento e con il patrocinio del Dipartimento per le politiche familiari della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’evento sarà arricchito da un variegato programma di workshop e seminari, organizzati da enti partner di settore a livello locale, nazionale e internazionale. 

29 APSP, insieme, per investire sul benessere dei lavoratori

Costituito il primo Distretto Family Audit delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (APSP), tramite la sottoscrizione dell’accordo tra la Provincia autonoma di Trento, l’Unione Provinciale Istituzioni Per l’Assistenza (UPIPA) e 29 APSP certificate Family Audit. Un traguardo importante che ha un unico rilevante obiettivo: sviluppare azioni concrete di welfare aziendale a favore della conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro.

EuregioFamilyPass: rinnovato il progetto a sostegno delle famiglie

Approvata la delibera per la prosecuzione della cooperazione tra i tre enti partner (Trentino – Alto Adige – Tirolo) nel progetto EuregioFamilyPass. Grazie a questo accordo i tre territori aderenti esprimono così la chiara volontà di proseguire, uniti, con una iniziativa che dal 2018 ad oggi ha portato vantaggi concreti per le famiglie fino a giungere a 700 convenzioni attivate, che prevedono scontistiche e promozioni tariffarie per le famiglie.

98 Comuni trentini hanno detto “sì” alla certificazione “Amico della famiglia”

L’Assessore alle politiche familiari della Provincia autonoma di Trento ha dichiarato che da anni la Provincia sviluppa politiche familiari integrate col tessuto sociale ed il territorio comunale. Ha evidenziato l’efficace risposta che i Comuni riescono a dare alle famiglie per soddisfare i loro bisogni e accrescere il benessere familiare. L’Assessore ha inoltre affermato che il Governo provinciale crede fermamente nella “Famiglia” come istituto sociale fondamentale e indispensabile per lo sviluppo della società ed ha sottolineato che oltre il 90% dei Comuni.

Segui le interviste dei relatori al Meeting Distretti famiglia

Ti sei perso il Meeting dei Distretti #famiglia che si è tenuto a Pergine Valsugana lo scorso settembre? E allora guarda le interviste ai relatori del Meeting! Nella sezione dei “Distretti famiglia” sul portale anche la PLAYLIST con tutti i video sui DF!

Quarta Convention Network Family in Italia

Si terrà in diretta streaming e in presenza (su prenotazione) a Padova venerdì 12 novembre, ore 9.00 la 4° Convention del Network dei comuni Family, per parlare di benessere della famiglia, individuando i traguardi raggiunti e le prospettive delle politiche comunali. 

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it