Finalmente, dopo un anno di stop, è ritornata “Sardagna in Castagna”, manifestazione organizzata dalle Acli di Sardagna con la collaborazione delle associazioni del paese.

Noi del Laboratorio per l’acquisizione dei prerequisiti lavorativi “Villa Rizzi” abbiamo deciso di metterci in gioco per collaborare all’evento con un impegno anche maggiore degli altri anni. La camminata di Sardagna in Castagna, infatti, è cominciata proprio in Villa, dove i diversi gruppi si sono alternati alla partenza, ristorati da una zuppa a scelta tra quelle preparate nei nostri laboratori: zucca e patate, porri e patate o patate e pomodoro.

L’evento è stato davvero un successo, con la presenza di più di 140 persone, che hanno passeggiato tra Sardagna e i suoi castagni storici.

È stato importante per i nostri giovani impegnarsi per questo evento, partecipando attivamente alla sua riuscita.

Il feedback da parte degli iscritti è stato molto positivo, il che ci sprona anche per il futuro. Vogliamo esserci, per la comunità di Sardagna e per i ragazzi e le ragazze che intraprendono un percorso a Villa Rizzi. Vogliamo essere una presenza sicura, attiva, che ha come primo interesse il sostegno del prossimo, come da insegnamento di San Leonardo Murialdo.

L’equipe di Villa Rizzi