Un affresco sulla famiglia in Trentino e a livello nazionale

L’Agenzia per la famiglia presenta il “Rapporto biennale sulla famiglia in Trentino”: dalla demografia alla natalità, dallo status economico a quello sociale e culturale. Illustra lo stato di salute dell’istituzione “famiglia” sul nostro territorio, valuta i vari interventi realizzati, il costo delle politiche e il loro impatto sul territorio. Si terrà in modalità online il giorno: giovedì 16 settembre, dalle ore 15.00 alle 17.00. Iscrizioni obbligatorie.

L’Agenzia per la famiglia è sempre più “social”

I social network sono uno strumento utile per diffondere al meglio le politiche familiari tra i propri utenti. L’Agenzia per la famiglia è presente ad oggi su 5 social network: facebook, twitter, linkedin, instagram, youtube. Aspettiamo un vostro “like”!

Un questionario per i giovani sulla “Cultura”: tra esigenze, desideri, aspettative

C’è tempo fino a fine settembre per compilare il questionario online “Passaporto Culturale”, che è finalizzato ad indagare la percezione della “Cultura” da parte dei bambini/ragazzi e delle loro famiglie in epoca post-emergenza Covid. Il progetto intende in particolare aiutare i Musei del territorio e gli enti culturali ad essere sempre più vicini alle famiglie e conoscerne i rinnovati bisogni costruendo assieme nuovi percorsi culturali che siano di loro gradimento.

“Strike!” Storie di giovani che cambiano le cose

Torna il concorso “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” e per la sesta edizione allarga i suoi orizzonti alle regioni vicine. Sul sito www.strikestories.com è disponibile il modulo per partecipare al concorso che premia le iniziative di successo di giovani tra 18 e 35 anni residenti nelle regioni Trentino-Alto Adige, Lombardia e Veneto. I tre vincitori riceveranno un riconoscimento di 1.000 euro.

Manuale dell’organizzazione dell’Agenzia per la famiglia

E’ pubblicato sul portale www.trentinofamiglia.it il Manuale dell’organizzazione dell’Agenzia per la famiglia (anno 2021). Attività, funzioni, servizi e finalità dell’Agenzia per la famiglia riassunte in un agile compendio.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it