6° meeting dei Distretti famiglia

Al centro di questa edizione un triplice tema:
—> Coesione sociale, welfare territoriale e sviluppo sostenibile.
Dal 2010 ad oggi i 19 distretti famiglia hanno coinvolto oltre 900 organizzazioni tra pubbliche e private e sono tantissime le progettualità realizzate per il benessere e lo sviluppo del territorio.
*** Il meeting si potrà fruire con 2 modalità:
– in presenza previa iscrizione obbligatoria online
– via streaming sulla pagina facebook https://www.facebook.com/trentinofamigliapat.

Rendicontazione contributi agli Enti erogatori di servizi estivi

Il 15 settembre è il termine ultimo per la rendicontazione delle attività estive. Si ricorda a tutti gli enti che hanno presentato domanda di contributo per servizi estivi: soggiorni permanenti, colonie diurne, campeggi, che la rendicontazione delle attività deve essere presentata entro e non oltre il 20 settembre 2021. Il mancato rispetto dei termini di presentazione della domanda e del rendiconto determina l’esclusione dal contributo.

Voucher culturale: musica, cinema e teatro “in formato famiglia”

Le famiglie possono presentare domanda dal 15 settembre 2021 al 20 ottobre 2021.
Il “Voucher culturale” prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose beneficiarie della quota B1) dell’Assegno Unico Provinciale, per la fruizione di servizi culturali (musica, cinema, teatro e filodrammatiche) nel periodo 2021/2022.

Il Veneto abbraccia la certificazione Family Audit: 34 aziende certificate

Grazie al “Piano Ponte” sottoscritto nel 2017 tra Provincia autonoma di Trento e Regione del Veneto si sono avviati diversi iter di certificazione e ora sono 34 le aziende venete che otterranno la certificazione il 22 settembre alle 10.30 in una cerimonia a Venezia.

Visita i castelli dell’Euregio assieme alla tua famiglia!

Protagonisti di questa terza edizione del “News” sono i castelli e le rocche dell’Euregio, che possono essere visitati dalle famiglie in possesso della card a prezzi agevolati. Nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ci sono numerosi castelli e rocche che raccontano la storia e le vicende dei tre territori. Con l’EuregioFamilyPass puoi esplorare l’intera Euregio insieme alla tua famiglia viaggiando attraverso la storia!

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it