Pian piano stiamo arrivando alla fine della nostra estate UBUNTU! Se guardiamo indietro, scopriamo che la strada percorsa fino ad ora si è riempita di tante cose!

All’ingresso del nostro centro abbiamo appeso un grande e colorato cartellone dove abbiamo attaccato foto, disegni, ricordi e volantini delle tante attività dell’estate.

Tempo per annoiarci non ne abbiamo avuto molto. Giusto giusto quello trascorso a fare i compiti, che poi, fatti in compagnia, non sono nemmeno così noiosi!

Abbiamo esplorato il territorio intorno a noi! Ci siamo divertiti nei parchi della Vallagarina e non solo. Abbiamo visitato il Muse, il museo Caproni, castel Beseno e la Campana dei Caduti.

Per non parlare poi delle super gite del martedì che ci hanno portato a scoprire posti nuovi e ci hanno permesso di metterci alla prova sotto tanti punti di vista.

Nelle giornate più calde siamo andati a rinfrescarci facendo i tuffi al lago e in altre siamo saliti fino ai parchi del Bondone divertendoci facendo gare su lunghi scivoli.

In un’altra occasione ci siamo avventurati tra le Marocche accanto al Sarca, arrampicandoci in tutta sicurezza tra una roccia e l’altra e lanciandoci su ripide carrucole che ci hanno divertito tantissimo.

Pensando alle gite più belle non possiamo dimenticare di raccontare quella al parco faunistico dove abbiamo visto gli animali che abitano il bosco e abbiamo potuto coccolare conigli, caprette e cavalli.

La nostra estate, però, non è ancora finita. Vediamo cosa ci riserveranno questi ultimi giorni!

L’equipe del centro Il Cortile