Si sono da poco concluse le due settimane di attività di psicomovimento al Centro per le Famiglie. È stata una proposta nuova che è piaciuta alle famiglie della Valle dei Laghi.

I bambini sono stati accolti dalle educatrici del centro dalle 9.00 alle 12.00. Nel corso della mattinata è stata proposta un’ora di giochi e attività legate alla psicomotricità, guidati dagli esperti dell’associazione Kibo.

Il Centro per le Famiglie ha da sempre creduto nell’importanza dell’attività della psicomotricità per i bambini e anche in passato ha proposto corsi durante l’anno scolastico. Nell’ultimo anno, purtroppo, tutto si è fermato. Abbiamo pensato quindi ad una proposta estiva, utilizzando gli spazi esterni.

I bambini sono stati partecipi ed attivi. Hanno apprezzato sia l’attività di psicomovimento ma i momenti di gioco libero, letture e laboratori creativi proposti dalle educatrici del centro.

Un grazie speciale agli operatori dell’associazione Kibo che con pazienza e professionalità hanno saputo far divertire i bambini coinvolgendoli nelle loro attività che non solo mirano a sviluppare la motricità dei bambini, ma rafforzano anche la capacità di concentrazione, di ascolto e la relazione.

Un ulteriore grazie alle famiglie e ai bambini che hanno partecipato all’iniziativa.

L’equipe del Centro per le famiglie