L’estate è bella!

L’estate è bella perché si possono fare molte divertenti, attività all’aria aperta, imparando a conoscere tutto quello che ci sta attorno!

Il silenzio del bosco, il profumo dei fiori, le fredde acque del lago.

Quest’anno abbiamo scelto di trascorrere una giornata divertente ed emozionante a contatto con la natura partecipando al Breg Adventure Park! Avevamo bisogno di un po’ di sana adrenalina, qualche brivido e tanta tanta gioia!

Il Breg è un parco avventura situato in Val di Breguzzo! Ci sono 10 percorsi di diversa difficoltà nella quale bambini, ragazzi e adulti possono sperimentare la natura attraverso percorsi di abilità sospesi nell’aria tra tronchi, teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani che collegano un albero all’altro, seguiti da istruttori specializzati.

L’attività per ogni gruppo di ragazzi è durata circa tre ore. Comprendeva sia una parte teorico-pratica sull’uso dell’attrezzatura, sia la possibilità di poter sperimentare qualsiasi percorso, ovviamente in base alla propria fascia di età e alla difficoltà.

Alcuni dei nostri ragazzi avevano un po’ di timore durante la spiegazione e il percorso iniziale. Piano piano, però, si sono dimostrati forti e coraggiosi! Hanno scalato alberi, si sono gettati nel vuoto e hanno attraversato ponti traballanti come dei veri supereroi.

Le giornate sono state molto apprezzate: siamo riusciti a conciliare i gusti di tutti con una sola attività che è stata gradita. Rimarrà sicuramente un piacevole ricordo.

Il mettersi in gioco, il superare le proprie paure e la voglia di non “mollare” hanno caratterizzato queste uscite! Oltre al divertimento possiamo dire che abbiamo sperimentato anche i nostri punti di forza e quelli di debolezza, ma nello stesso tempo non abbiamo mai smesso di metterci alla prova.

E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene”. (W. Shakespeare)

L’equipe del centro L’Arca