Dall’ 11 agosto l’ “Orto in Città” di Villa Rizzi aprirà le porte: tutti i mercoledì dalle 8.30 alle 10.00. Ci troverete al portone d’ingresso su via Esterle, a due passi dal Duomo.

Villa Rizzi è il Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi della Comunità Murialdo Trentino Alto Adige e si trova in Sardagna, terrazza sulla città di Trento.

Il progetto Orto in Città nasce grazie alla collaborazione con il Capitolo del Duomo, che con fiducia e premura ci ha affidato il piccolo e accogliente terreno di Piazza d’Arogno.

Dopo settimane di preparazione e lavorazione del terreno, finalmente i mercoledì mattina troverete qui gli educatori con i ragazzi e le ragazze di Villa Rizzi! Potrete acquistare le verdure coltivate con metodo biologico sia in Sardagna che proprio in città, nel cuore di Trento. Oltre agli ortaggi porteremo con noi anche una selezione dei nostri prodotti, creati con amore grazie alla passione dei giovani del laboratorio di Sardagna. Ogni giorno infatti ci impegniamo a coltivare, trasformare e confezionare erbe aromatiche e piante orticole, dando vita a una vera e propria filiera naturale, sociale e inclusiva.

Non mancheranno nemmeno i nostri classici sali aromatizzati, gli sciroppi, gli infusi e tutta la cosmetica, dalle creme mani agli stick labbra.

Il progetto Orto in Città tuttavia non prevede solo la vendita: si potrà anche entrare a visitare il piccolo terreno, fare domande sulla lavorazione della campagna, ma soprattutto sulla realtà di Villa Rizzi e della Comunità Murialdo TAA.

Ci piace pensare che questa occasione possa diventare uno spunto per intrecciare legami, farci conoscere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della fragilità giovanile e sulle opportunità di progettualità a riguardo.

Vi aspettiamo in Via Esterle Mercoledì!

L’equipe di Villa Rizzi