Una proposta che da anni portiamo avanti a Villa Rizzi è quella della realizzazione delle nostre bomboniere: il confezionamento di prodotti “su misura” per matrimoni, battesimi, comunioni, eventi importanti.

Il “gruppo start” con le educatrici Monica e Martina si occupa di dare vita alle idee dei clienti, coinvolgendoli. Realizziamo confezioni di sali aromatizzati, con il nostro classico packaging o personalizzati, o profumabiancheria realizzati artigianalmente, con la lavanda dei nostri campi.

Ci piace, per esempio, costruire con i “futuri sposi” il progetto delle loro bomboniere, coinvolgendo i ragazzi che frequentano quotidianamente il Laboratorio per l’acquisizione dei prerequisiti lavorativi. È motivo di orgoglio per tutti noi pensare che il frutto del lavoro del gruppo verrà regalato a parenti, amici, invitati. Per i ragazzi e le ragazze questo è qualcosa di gratificante, che stimola la voglia di mettersi in gioco e crescere umanamente e professionalmente.

Con l’emergenza del Coronavirus per noi è stato veramente difficile portare avanti questi lavori. Tutti gli eventi e le feste sono stati posticipati e così anche la nostra piccola filiera. Per fortuna adesso la situazione sembra un po’ migliorata! Abbiamo già ricevuto alcuni ordini e nei nostri laboratori si continua a lavorare per portarli a compimento con il massimo impegno.

Acquistare le bomboniere qui a Villa Rizzi non significa solamente regalare un prodotto naturale, fresco e preparato con cura! Significa soprattutto sostenere i progetti educativi e i futuri tirocini dei ragazzi e delle ragazze che frequentano il laboratorio.

L’equipe di Villa Rizzi