Il ruolo del referente interno dell’Audit: iniziata la formazione online!

Sono aperte le iscrizioni per gli incontri di formazione a distanza relativi all’aggiornamento tecnico sulla certificazione Family Audit. L’obiettivo è creare occasioni di incontro virtuale tra organizzazioni, consulenti e valutatori, per favorire la reciproca conoscenza, la diffusione delle buone prassi rispetto ai bisogni di conciliazione vita-lavoro, il passaggio di suggerimenti e spunti di riflessione e lo sviluppo di un linguaggio condiviso.

Servizi di conciliazione estivi per bambini e giovani: 130 domande di contributo

Il contributo viene concesso agli enti, associazioni e altre organizzazioni pubbliche o private, senza scopo di lucro, che realizzano sul territorio provinciale soggiorni estivi, campeggi, colonie diurne e soggiorni permanenti, a favore di bambini e ragazzi tra i 3 e i 18 anni e residenti in provincia di Trento. Il contributo è maggiorato per gli enti in possesso della certificazione Family in Trentino e Family Audit.

Pubblici esercizi “family”: scadenze posticipate al 31 dicembre 2021

E’ stata posticipata dal 30 giugno al 31 dicembre 2021 la scadenza per l’adeguamento dei requisiti obbligatori previsti nel disciplinare per la categoria “Pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande”. Lo ha stabilito la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana.

Corsi per erogatori di servizi estivi per giovani: oltre 1.800 iscritti

Successo di partecipazione ai corsi rivolti agli enti erogatori di servizi estivi per bambini e ragazzi. L’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili con tsm-Trentino School of management e Azienda Provinciale Servizi sanitari hanno promosso 2 corsi specifici di preparazione e aggiornamento degli enti di settore circa la normativa in vigore Covid-19, al fine di garantire a tutti i partecipanti di vivere delle serene vacanze in sicurezza.

I programmi di lavoro dei 20 Distretti famiglia, anno 2021, sono online!

L’Agenzia per la famiglia di Trento ha pubblicato sul sito www.trentinofamiglia.it i programmi di lavoro dei 20 Distretti famiglia. Nei programmi tanto il materiale raccolto e le linee di indirizzo che i distretti vogliono intraprendere per l’anno 2021, suddivisi in categorie, quali: comunità educante, welfare territoriale, servizi per le famiglie, promozione e comunicazione dei progetti, ambiente e qualità della vita, il progetto strategico, autovalutazione dei risultati, elenco delle organizzazioni certificate “family”.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it