Durante il mese di maggio, in collaborazione con il Piano Giovani di zona della Valle del Chiese, partirà il progetto “CLIMATE CLOCK”, l’alfabeto della sostenibilità.

Di cosa si tratta?

Questo progetto nasce dall’idea di avvicinare i ragazzi del nostro territorio all’ambiente e alla valorizzazione delle energie sostenibili attraverso le tecnologie.

Dopo “Arazzi digitali”, abbiamo deciso di portare avanti la tematica tecnologia. L’abbiamo pensata in una nuova veste, innovativa e con un protagonismo giovanile attivo e propositivo.

Il primo incontro sarà venerdì 14 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Presenteremo il progetto presso la nostra sede, in Casa Gelani-Mezzi a Storo.

Il 21 e il 28 maggio, invece, inizieremo a visionare dei materiali dell’APPA (Azienda Provinciale Prevenzione Ambiente). In estate prenderanno avvio i laboratori che abbiamo pensati per voi!

Ogni laboratorio avrà una durata di 3 incontri. Ogni ragazzo avrà la possibilità di sceglierne da 1 ad un massimo di 3 laboratori. Il costo di ogni laboratorio è di 5 euro e si svolgeranno durante tutto l’arco dell’estate. Le tematiche che andremo ad affrontare saranno la stampa 3D, l’ambiente e tecnologia.

Vi aspettiamo per spiegarvi meglio di che cosa si tratta e passare dei momenti insieme divertenti, ma con l’occasione di imparare sempre qualcosa di nuovo!

Apriremo le iscrizioni durante il mese di maggio, per assicurare un corretto svolgimento delle attività. Non esitate ad iscrivervi, vi aspettiamo!

L’equipe del Progetto Giovani