Tutte le informazioni sui servizi estivi in un clic

L’Agenzia per la famiglia aggiorna sul suo portale un’area dedicata all'”Estate 2021 in tempo di Covid-19″: qui si possono trovare le Linee guida per gli Enti che erogano servizi estivi a bambini e ragazzi, le disposizioni per fare richiesta di contributi per gli Enti erogatori di soggiorni estivi, la formazione obbligatoria degli enti che gestiscono le attività estive, i buoni di servizio del FSE, il portale Estate family, il porgetto promosso dall’EuregioFamilyPass “Swim family”.

Aperte le domande: contributi agli Enti che erogano servizi di conciliazione estivi

Le Organizzazioni possono presentare domanda dal 2 al 31 maggio all’Agenzia per la Famiglia. Sono aperte le domande di contributo rivolte a Enti, associazioni e altre organizzazioni pubbliche o private, senza scopo di lucro, che realizzano soggiorni estivi, ossia campeggi, colonie diurne e soggiorni permanenti, sul territorio provinciale a favore di bambini e ragazzi tra i 3 e i 18 anni e residenti in provincia di Trento. Il contributo è maggiorato per gli Enti in possesso della certificazione Family in Trentino e Family Audit.

L’EuregioFamilyPass guarda lontano

Evento online, promosso dal GECT “Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino” , in occasione della Giornata internazionale della famiglia. Si terrà, su prenotazione, il 14 maggio dalle ore 10:00 alle 11:30. Parteciperanno al webinar alcune prestigiose realtà presenti in Europa che promuovono politiche attive a favore delle famiglie.

Rapporto di Gestione 2020

Con il Rapporto di gestione L’Agenzia rendiconta in merito all’attività svolta dalla struttura nel corso del 2020 sia in riferimento all’attività generale perseguita durante l’anno, che, nel dettaglio, all’attività riferita ad ogni singolo obiettivo assegnato alla struttura dalla Giunta provinciale.

Bando EuregioFamilyPass: partecipa e crea una mappa interattiva digitale!

Il GECT “Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino” ha pubblicato sul sito www.euregio.info una Indagine di mercato finalizzata all’affidamento diretto del servizio di “Realizzazione di una mappa interattiva digitale del progetto EuregioFamilyPass”. Nella mappa  saranno visibili centinaia di servizi e vantaggi offerti dalla Card con indicati ubicazione, recapiti, una breve descrizione e tutte le informazioni di interesse, anche il tipo di sconto e come utilizzarlo.

Nuova partnership per promuovere la Comunità educante

L’Agenzia per la famiglia ha sottoscritto un Accordo con la Fondazione Franco Demarchi per attivare nuove partnership che diano protagonismo alla “Comunità educante”.

Per maggiori informazioni visita il sito www.treninofamiglia.it