Dopo un periodo di sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, riproponiamo sul territorio di Riva del Garda il progetto di “Alunni al Centro”.

Il progetto da alcuni anni propone uno spazio di supporto ai compiti scolastici per i bambini della scuola elementare.

In questo momento riusciamo a riproporlo grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità dell’associazione InCammino Aps, che gestisce l’attività pastorale degli oratori cittadini. Per il progetto “Alunni al Centro” ci offre la possibilità di essere ospitati presso la struttura dell’oratorio don Bosco di Riva del Garda.

Grazie alla sinergia creatasi con l’Associazione Incammino Aps, i nostri educatori saranno affiancati dai loro giovani animatori nell’attività di supporto ai bambini presenti.

L’attività si svolgerà al sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00, a partire da sabato 17 aprile sino a sabato 5 giugno 2021.

L’attività di sostegno verrà proposta utilizzando sia un approccio individuale, per accompagnare i processi di autonomia personale, sia un approccio di gruppo, per facilitare la cooperazione e la socializzazione tramite attività collettive.

Sponsor dell’iniziativa è la Cassa Rurale Alto Garda, che ci sostiene fin dall’inizio per la realizzazione di questo progetto.

L’equipe del progetto “Alunni al centro”