Quante volte accade che ci nascondiamo dietro un “non sono capace” quando ci viene proposto di fare qualcosa, soprattutto se è un’attività creativa?

Pensiamo che la creatività sia proprio il talento che ci manca, che in molti hanno ricevuto in dono ma non proprio noi!

Troppo facile come spiegazione!

Tante volte con un po’ di allenamento, un po’ di fantasia e della buona volontà possiamo diventare tutti dei piccoli artisti e arrivare a creare cose che mai avremmo pensato di riuscire a fare.

Nei lunedì trascorsi al centro “il Cortile” ci stiamo sperimentando proprio in questo.

Con semplici ingredienti e qualche passaggio elementare, abbiamo provato a realizzare delle saponette di diverse forme, delle profumatissime candele e delle bombe da bagno.

E così, eccoci seduti intorno ad un tavolo a grattugiare sapone di marsiglia, ad aggiungere qualche goccia di essenze profumate e qualche petalo di fiore per dare origine a tante saponette dalle forme più diverse.

E ancora pronti a lavorare materiali poco conosciuti come i fogli di cera d’api per dare forma a candele profumate al miele.

L’ultimo lunedì ci siamo sperimentati nella creazione delle bombe da bagno, che si sono rivelate un po’ più complesse di quel che pensavamo. Dobbiamo ancora trovare il mix perfettamente esplosivo, ma ci siamo divertiti tanto e nelle prossime settimane ci riproveremo!

Che grande soddisfazione vedere tutto ciò che con poco, ognuno di noi, è riuscito a realizzare!

L’equipe del centro socio educativo territoriale “Il Cortile”