Un Natale un po’ insolito quello del 2020.

Quest’anno, sfortunatamente, non abbiamo potuto fare la tradizionale cena di Natale al Centro insieme alle famiglie.

Abbiamo quindi pensato di organizzare una serata “online” per scambiarci gli auguri e passare un piacevole momento insieme.

Durante le settimane precedenti abbiamo coinvolto i ragazzi del centro chiedendo loro di poter sostenere e aiutare le loro mamme nell’utilizzo del PC.

Hanno insegnato loro ad utilizzare “Meet”, strumento efficace per svolgere incontri online e che offre soprattutto la possibilità di mantenere un rapporto a “distanza”.

Noi educatrici del centro diurno abbiamo ragionato a lungo riguardo allo svolgimento della serata e alla fine abbiamo deciso di organizzare una tombolata di gruppo.

Un gioco insieme, per regalare un momento di divertimento e condivisione, nel quale le famiglie potessero sentirsi partecipi e coinvolte.

Successivamente abbiamo iniziato a preparare il materiale necessario.

Ad ogni ragazzo abbiamo consegnato il programma della serata e una busta, contenente 3 tessere per giocare alla tombola.

L’invito ha suscitato interesse e entusiasmo in ogni ragazzo, soprattutto per la proposta della tombola.

È arrivato poi il momento tanto atteso!

Alla serata hanno partecipato anche Don Marco Demattè e la Responsabile della Valle del Chiese Sandra Beltramolli. Hanno colto l’occasione per portare gli auguri e un pensiero positivo e di “luce” ai nostri ragazzi e alle loro famiglie.

Abbiamo iniziato poi a giocare insieme alla tombola.

È stata una serata ricca di emozioni positive, entusiasmo e coinvolgimento da parte di tutti.

Desideriamo di cuore che questa atmosfera si alimenti e cresca per il tanto atteso 2021!

L’equipe del centro diurno L’Arca