I nostri mercoledì al femminile continuano al Progetto giovani di Storo!

Per il mese di ottobre abbiamo pensato ad alcune nuove attività per rendere le ragazze protagoniste attive. Nuove attività per aiutarle ad esprimersi a tutto tondo.

Gli ingredienti del nostro percorso? Creatività e vestiti. Ingredienti essenziali per diventare una stylist a tutti gli effetti.

L’obiettivo di queste attività è stato quello di incrementare la personalità delle ragazze, facendo emergere la loro femminilità ed esplorando il tema dell’autostima e dell’immagine di sé.

Durante gli incontri le ragazze si sono messe in gioco, creando un gruppo unito nel quale hanno condiviso le loro idee, confrontandosi e dialogando tra loro.

Sono state entusiaste delle attività proposte e delle tematiche affrontate.

Durante il primo incontro abbiamo creato una mascherina personalizzata, partendo da una vecchia stoffa. Abbiamo utilizzato fantasia, creatività e, soprattutto, tanta pazienza nell’assemblarla.

Abbiamo poi realizzato una maglietta, ognuna con il proprio stile, ritagliando e colorando una vecchia t-shirt inutilizzata trovata in fondo all’armadio di casa.

Negli ultimi due incontri, invece, ci siamo dedicate alla costruzione di un beauty-case. Ci siamo sperimentate nel cucito a mano, con feltro colorato e bottoni.

Durante gli incontri sono stati affrontati argomenti inerenti il tema della bellezza interiore ed esteriore.

Inoltre, abbiamo avuto l’occasione di confrontarci direttamente con le ragazze sulle future attività. Ci hanno dato molte idee, che metteremo in campo nei mesi a venire.

L’equipe del Progetto Giovani di Storo