È una colonia estiva un po’ diversa dal solito quella di quest’anno.

Settimana dopo settimana, senza interruzioni e fino alla ripresa della scuola, gli educatori accoglieranno bambini delle elementari e ragazzi delle medie con attività ludiche, laboratori creativi e manuali, uscite sul territorio, spazio compiti, momenti di condivisione e rielaborazione attraverso gli albi illustrati e il disegno simbolico. 

Tutto ciò nel verde dei parchi cittadini del quartiere Brione e San Giorgio, con lo stesso entusiasmo degli anni passati ma nel rispetto dei protocolli provinciali. Quindi mascherine, gruppi più piccoli, distanze da rispettare e attività all’aperto. Ad ispirare la proposta educativa e a far da filo conduttore sarà il celebre romanzo “Il meraviglioso Mago di OZ”, metafora di un mondo in cui è lo sguardo dei bambini a svelare le contraddizioni degli adulti. 

È possibile scegliere tra il turno al mattino (orario 8.00 – 12.00), il turno al pomeriggio (orario 14.00 – 18.00) o il doppio turno, sia al mattino che al pomeriggio con la pausa pranzo (orario 12.00 – 14.00).

Per maggiori informazioni: 0464412886 centroanchio@murialdo.taa.it

Leave a Reply